Il valore catastale di un immobile non fa riferimento al valore di mercato di un bene, ma al valore necessario per pagare le tasse e le imposte. Ad esempio la tassa di registro, l’imposta sulla successione o sulle donazioni. Si calcola in base alla rendita catastale che si determina mediante visura oppure tramite l’atto di provenienza. Si calcola quindi facendo valore catastale x 115 per le prime case e valore catastale x 126 per gli altri immobili.
Vendi la tua casa con Bagnato Immobiliare
Bagnato Immobiliare, l’immobiliare a 360°.Esperienza, tecnologia e innovazione al vostro servizio. Ecco lo slogan che riassume tutta la professionalità di Bagnato Immobiliare, l’agenzia con più di 30 anni di esperienza, che segue i suoi clienti dal primo appuntamento fino al rogito notarile.
Bagnato Immobiliare si occupa di immobili cmmerciali e residenziali e gestisce tutte le sue attività e i suoi lavori con professionalità e riservatezza. Quindi, se avete qualche immobile da vendere, vi consigliamo di affidarvi a Michael e Claudio Bagnato. Nel frattempo, vi aspettiamo su Facebook e Instagram ogni lunedì alle ore 21.00.