Nella puntata di ieri sera della rubrica Non Solo Casa News, Michael Bagnato di Bagnato Immobiliare, ha spiegato la differenza di imposte nell’acquisto da privato e da impresa/società.
Differenza di imposte
Le imposte sull’acquisto dei propri immobili variano se si acquista da privato o da impresa costruttrice o società.
Per gli acquisti da privati, l’imposta di registro sul valore catastale è del 2% per la prima casa e del 9% per la seconda casa.
Se, invece, si acquista da impresa costruttrice o società, si paga l’iva del 4% per la prima casa e del 10% per la seconda casa, iva da considerarsi sul prezzo di acquisto.
Bagnato Immobiliare
Bagnato Immobiliare, l’immobiliare a 360°. Esperienza, tecnologia e innovazione al vostro servizio.
Questo è lo slogan dell’agenzia Bagnato Immobiliare, un’agenzia con un’esperienza più che trentennale, formata da persone competenti e dinamiche sempre pronte a trovare la casa e la sistemazione giuste per te.
Non solo casa news: i documenti necessari per vendere casa
Infatti, Bagnato immobiliare segue i suoi clienti dal primo appuntamento di vendita sino al rogito notarile, accompagnandoli anche durante tutto il percorso di preparazione dei documenti e di stesura dei contratti necessari.
Infine, l’agenzia si occupa di immobili commerciali e residenziali e gestisce tutte le sue attività e i suoi lavori con professionalità e riservatezza.
Vi aspettiamo su Facebook e Instagram ogni lunedì alle ore 21.00.