More
    HomeStudi tecniciCome far incontrare Aziende e lavoratori

    Come far incontrare Aziende e lavoratori

    LavorOne.it: un punto d’incontro diretto e concreto, con profili selezionati, in una dinamica smart

    LavorOne.it è la piattaforma innovativa che cambia la modalità in cui avviene l’incontro tra offerta e domanda di lavoro.

    LavorOne.it nasce dall’idea e dall’esperienza dei fondatori e dalle loro profonde radici nelle storie d’impresa e nella selezione del personale.

    Al di là delle incertezze e degli affanni del periodo storico, se c’è una criticità che sta diventando una costante in molti settori è quella che hanno le Aziende a trovare candidati che rispondano ai requisiti richiesti.  Non basta un curriculum abbinato teoricamente a un annuncio: spesso chi esamina non può realmente conoscere e comprendere le capacità e le competenze richieste. Ecco dunque che anche profili con grandi professionalità possono risultare in pratica inadeguati alle esigenze specifiche.

    LavorOne.it rivoluziona il momento di ricerca da ambo i lati: impresa e candidato. Si tratta di un format online estremamente friendly e smart, che agevola il processo di ricerca e selezione. Una formula evoluta ed efficace che permette alle aziende di fare valutazioni mirate. Questo significa ridurre i tempi, i costi e la dispersione di energie per ricerche che si rivelano infruttuose in quanto non centrate.

    Il contatto scatta sulle competenze quindi su una o più figure già in linea con il lavoro, il ruolo, le mansioni cui è interessata l’azienda. 

    Immaginiamo le ricerche tecniche, quelle di un saldatore, di un barman, di un mulettista, di un addetto macchine, tanto per fare degli esempi. E immaginiamo quale lingua possano parlare, con immediatezza e chiarezza, aziende e candidati “giusti” per la funzione. Ecco, LavorOne.it favorisce esattamente questo metodo. Un tipo di piattaforma che sicuramente ha appeal anche per i candidati che, a loro volta, possono valorizzare davvero le loro qualità.

    Sappiamo che LavorOne.it è work in progress, ha molti programmi in testa e sta lanciando addirittura un’applicazione attraverso la quale l’azienda potrà chattare con il candidato in modo veloce, efficiente, diretto.

    Ci precisa uno dei fondatori: «Quello che abbiamo messo in pista è uno strumento intuitivo, accattivante, estremamente pratico. Facile anche per chi non è iper-digitalizzato. Utile e conveniente per le aziende. La app è un passo avanti perché vogliamo che LavorOne.it abbia un impatto e una possibilità di interazione social.» 

    Un progetto ambizioso. Non ci sono già social media come LinkedIn ad avere queste caratteristiche?

    «Ci collochiamo in ambiti e piani diversi, ci rivolgiamo a un target differente. LavorOne.it interessa il mondo delle molte occupazioni tecniche o manuali, LinkedIn è più versato su altre tipologie di profilo professionale.»

    In poco tempo LavorOne.it ha già raccolto molti iscritti e continua a crescere, dimostrando di essere l’anello mancante, il salto di qualità nell’appuntamento tra azienda e candidati, l’occasione per mettere in relazione affinità positive e produttive. Se si può sostenere che gli ultimi anni segnano anche un cambiamento culturale di approccio al lavoro, non si può sottovalutare la fatica pratica degli incontri adatti agli obiettivi e alle attività aziendali e ci sembra particolarmente interessante la strada spianata da LavorOne.it.

     www.lavorone.it/

                                                                                                              Irene Spagnuolo 

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Must Read