More
    HomeStudi tecniciIVR, Gruppo Giacomini presenta la strategia 2022-2027

    IVR, Gruppo Giacomini presenta la strategia 2022-2027

    IVR E IL PATRIMONIO TECNOLOGICO DEL GRUPPO GIACOMINI PROTAGONISTI ALLA 42° EDIZIONE DELLA MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

    La 42° edizione di MCE – Mostra Convegno ExpoComfort in Fieramilano dal 28 giugno al 1° luglio – vede protagonista anche quest’anno IVR che da sempre partecipa a questo irrinunciabile appuntamento per il settore della Global Comfort Technology. MCE, la più importante fiera nell’ambito del comfort abitativo è un’occasione unica per il mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili che trovano, qui, il giusto spazio per presentare le tecnologie più all’avanguardia. 

    IVR – azienda parte del Gruppo Piero Giacomini opera da quasi 50 anni nel mercato idrotermosanitario con linee di prodotti per il riscaldamento, l’acqua, il gas, l’industria, servocomandi e valvole motorizzabili. 

    I suoi punti di forza sono:

    – qualità dei prodotti.

    – numerose certificazioni che rispettano gli standard richiesti dai mercati internazionali

    – dinamicità e apertura all’innovazione

    Queste qualità fanno di IVR una tra le aziende leader del comparto a livello mondiale. 

    Negli ultimi anni l’azienda è stata protagonista di un importante sviluppo, con continua implementazione della gamma prodotto. Una crescita significativa che ha reso IVR forte e in grado di esportare in oltre 80 Paesi al mondo anche grazie a un’offerta di prodotti sempre più attraente per il mercato. Per supportare tutto ciò, l’azienda ha creato una rete capillare di distribuzione con un fatturato di oltre l’80% nei mercati esteri. Alla MCE debutta inoltre la neonata filiale americana di IVR che porterà IVR a tornare protagonista sul mercato USA e Canada.

    IVR, da sempre considerata un player di qualità nel suo settore, si presenterà a MCE in una veste nuova, fresca e innovativa, pronta ad affrontare le sfide del nuovo decennio, sfruttando il patrimonio tecnologico messo a sua disposizione dalle altre realtà del Gruppo Giacomini: EFFECTO Group – che unisce la competenza di Tecnomors, Grip e di Applied Robotics e la nuova nata Filiale di Monaco di Baviera ; KrioKlima società svizzera attiva bella produzione di sistemi di raffreddamento e nella gestione del freddo e del caldo ; Svizzera è anche SEAS con la sua tecnologia di produzione dell’acqua dall’aria, tecnologie per il risparmio energetico e idrogeno. Importantissimo anche l’ingresso nel settore del bilanciamento digitale degli impianti e della domotica grazie al sistema Blossom.

    Tutte queste realtà, così compenetranti e sinergiche, hanno sviluppato nel tempo uno straordinario bagaglio tecnologico: dalla robotica alla meccanica di precisione legata all’orologeria d’alta gamma; dall’automotive alla domotica ed elettronica di processo; dalla produzione e trattamento dell’acqua fino a soluzioni di risparmio energetico e impianti complessi per aria primaria, raffrescamento e condizionamento.

    Una quantità di conoscenze tali che unite insieme in una rete di professionalità coese, costituiscono un bacino di opportunità, sviluppo e innovazione. La messa a rete e l’interscambio di know how si concretizza in 6 siti di Ricerca e Sviluppo (2 in Svizzera, 2 in Italia, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti) e 3 siti produttivi in Italia, 1 negli USA e 3 in Svizzera. Tutto ciò renderà IVR ancor più competitiva e proiettata nel futuro. 

    La nuova serie di prodotti che IVR presenta a MCE vuole soddisfare all’interno del mercato idrotermosanitario i più alti standard e le esigenze dei consumatori. Grazie agli investimenti in tecnologie, rafforzamento di competenze elettroniche e informatiche, e nello sviluppo commerciale, IVR tende a un servizio sempre più costruito su misura che vede nella svolta green e nella possibilità di progettare soluzioni Hi-tech per il risparmio energetico all’avanguardia i suoi punti di forza. L’azienda, che da sempre presta attenzione ai problemi di impatto ambientale legati a ogni fase del processo produttivo – privilegiando l’impiego di materiali ecocompatibili, nell’ottica di una piena tutela della salute e dell’ambiente circostante – presenterà a MCE soluzioni verdi e innovative per il mondo dell’idrotermosanitario.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Must Read