Indesit affronta il tema della suddivisione delle faccende domestiche fra i membri della famiglia, compresi gli animali
Indesit ha colto l’occasione per presentare un’originale creatività, preparata ad hoc come scherzo, inserendo il tasto Bau&Go sui suoi elettrodomestici intuitivi per il bucato.
Pensata come una potenziale novità tecnologica per le lavatrici Indesit, Bau&Go avrebbe permesso anche agli amici a quattro zampe di eseguire facilmente un ciclo di lavaggio giornaliero con la sola pressione di un tasto, ispirandosi al successo degli elettrodomestici Push&Go di Indesit, creati per incoraggiare tutti i membri della famiglia a collaborare grazie a un semplice pulsante blu, che deve essere solamente premuto perdue secondi per avviare un ciclo di lavaggio giornaliero a 30°C e 45
minuti.
Indesit affronta da sempre i temi della gestione delle faccende domestiche e supporta la suddivisione dei compiti fra tutti i membri della famiglia in modo collaborativo. Per questo si è scelto di usare il Pesce d’Aprile come occasione per parlare, in un modo nuovo e giocoso, del concetto di #DoItTogether, estendendolo anche agli animali domestici.
Negli ultimi anni, la campagna #DoItTogether ha mostrato come condividere equamente le responsabilità familiari sia il primo passo verso tutte le forme di parità, perché la casa è il luogo in cui le persone imparano a crescere, sia come individui che come gruppo. Con questa attività dai toni divertenti, il brand Indesit porta il messaggio di condivisione a tutti i livelli per far tornare a parlare, in un modo nuovo, a un valore di condivisione molto caro al brand.
Questa UAU Communication è stata presentata sul canale Instagram del brand, attraverso post, stories e un post video pubblicitario che ha un inedito protagonista: il dog-influencer inglese Woody.