More
    HomeL’eccellenza del meseIn mare con Dragon Sail…per un momento di relax

    In mare con Dragon Sail…per un momento di relax

    Quella in barca a vela con skipper è la vacanza dell’altro mondo, il sogno che diventa realtà con Dragon Sail

    Estate è sinonimo di mare e vacanze, se poi ci aggiungiamo la barca il sogno è servito! Del resto non abbiamo sempre bisogno di pensare a maxi crociere e neanche a viaggi extra lusso, il desiderio più diffuso è quello della perfetta combinazione tra relax e avventura.

    Per un giorno, per un week end, per una settimana, chi non ha mai avuto voglia di salpare per un’esperienza di navigazione? Altri colori, altri profumi, altri ritmi, nulla di paragonabile alla routine della terraferma, della città, dello stress e pure delle formule turistiche classiche.

    Il pensiero corre alla romantica barca a vela e all’affascinante figura del provetto skipper. Per questo abbiamo raggiunto Nicola Bianchi di Dragon Sail, charter velico a Varazze nella meravigliosa Liguria.

    «Dragon Sail offre emozione, benessere, natura, libertà» ci spiega illustrandoci le differenti proposte per gite e vacanze, a bordo della barca a vela di cui è skipper.

    Nicola Bianchi organizza infatti uscite giornaliere, opzioni week end e vacanze settimanali, in particolare: Golfi del Tigullio e dei Poeti, Costa Azzurra, Corsica, Isola d’Elba. Il suo impegno è quello di costruire una risposta su misura: itinerario, attività e confort sono concordati e gestiti in maniera da soddisfare al meglio le aspettative e le richieste specifiche.

    «Il benessere della libera vita in barca si può coniugare con la pesca, con le immersioni, con lo snorkeling, con la formazione e la pratica per chi vuole apprendere le arti marinare, con gli approdi per una cena o una sosta in una determinata località. Tutto questo magari con lo spettacolo naturale dei giocosi delfini, con il brivido della notte stellata cullati dalle onde, con la speciale atmosfera che si crea in un ambiente inusuale e magico.»

    L’esperienza famiglia o in piccoli gruppi è scandita in effetti dai gusti personali: c’è chi predilige la vacanza naturista e in barca può goderla in assoluta armonia, c’è chi ama l’ebbrezza del viaggio notturno bagno incluso, c’è chi adora le ore di quiete tra chiacchiere e partite a carte. Nicola Bianchi, responsabile innanzi tutto di sicurezza e conduzione della barca, ascolta, intercetta e poi programma: studia i tempi, pianifica il viaggio, fa in modo che il breve o lungo soggiorno in barca a vela sia proprio quello immaginato e inseguito dai vacanzieri.

    «Devo capire chi si imbarca, cosa si aspetta, come accontentarlo. Abbiamo la coppia che festeggia un anniversario, il gruppo di amiche che sceglie la barca per un addio al nubilato, la famiglia che vuole relax, insomma naviganti e situazioni molto differenti di cui prendersi cura.»

    Scopriamo poi che Dragon Sail è in mare quasi tutto l’anno. Fatti salvi i mesi di gennaio e febbraio, Nicola Bianchi è pronto ad accogliere e a trasportare, anzi giura che ci siano molti periodi in cui il mare e la barca a vela sono una scelta speciale. A tal proposito è interessante la versione vacanza in acqua come possibilità di team building, idea che le Aziende possono appunto prevedere fuori dalla stagione estiva.

    Dragon Sail può offrire la hostess che si occupa della spesa, prepara i pasti, provvede alle pulizie delle parti comuni e aiuta lo skipper…oppure può lasciare “all’equipaggio dei vacanzieri” l’arduo compito!

    Non fantasticate, provate! Almeno una volta nella vita bisogna lasciare la riva e veleggiare.

    www.dragonsail.it

                                                                                                               Irene Spagnuolo

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Must Read