More
    HomeFlash NewsImprenditori di successo partiti da zero: Joy Mangano

    Imprenditori di successo partiti da zero: Joy Mangano

    Creare business vincenti partendo da zero: è davvero possibile? Noi crediamo proprio di sì. E non siamo i soli!

    In questo articolo, ti raccontiamo la storia di imprenditrici e imprenditori di successo che ce l’hanno fatta. Storie motivazionali e percorsi di crescita importanti, che speriamo possano accendere la tua curiosità e stimolarti nel portare avanti il tuo business con ancora più forza.

    Vedrai che hanno tutti un tratto in comune: non si sono arresi. E hanno costruito ciascuno la propria strada senza uniformarsi agli altri e ai trend del momento, ma iniziando proprio da ciò che di più prezioso abbiamo tutti noi: la nostra diversità. Quello che ci rende unici agli occhi del mondo, che ci fa scegliere e che ci distingue, nella vita personale così come in quella lavorativa.
    Non dimentichiamolo mai!

    “Se hai un’idea, fai di tutto per realizzarla.”

    A volte, ad accendere la famosa lampadina delle idee più brillanti è una necessità quotidiana. La storia di questa grande imprenditrice italo-americana, che oggi vanta un patrimonio di circa 70 milioni di dollari, ne è una grande dimostrazione!

    Nata nel 1956 a East Meadow (New York), Joy Mangano ha una grande inventiva nel DNA. Ma non è stato tutto semplice, anzi.
    Nel 1989 divorzia dal marito, e si ritrova ad affrontare una situazione molto difficile dal punto di vista economico, con ben tre figli da mantenere. Eppure, come spesso accade, sono proprio i periodi più complessi della nostra vita a rivelarsi fucine di straordinarie idee, ed è così che il successo di Joy ha finalmente inizio.

    Di necessità, virtù.

    Durante le faccende domestiche quotidiane, Joy ha l’idea di creare un oggetto innovativo: il Miracle Mop, uno strumento leggero e facile da utilizzare, che consente una pulizia dei pavimenti più efficace con meno tempo e meno fatica. Dapprima prodotto a mano dalla stessa Joy intrecciando metri e metri di filo di cotone, la sua invenzione ottiene un grande successo a livello locale, fino ad essere notata da QVC, un importante canale televisivo dedicato alla televendita. Il resto, è storia.

    La brillante intuizione di Joy Mangano non si ferma qui: a fare davvero la differenza è stata lei stessa, scegliendo di metterci la faccia e presentare personalmente in TV il suo rivoluzionario prodotto, dimostrando straordinarie doti comunicative. Joy riesce a parlare al cuore delle persone, e in pochissimo tempo gli ordini arrivano alle stelle.

    Oggi, Joy Mangano è proprietaria di un’azienda che ha all’attivo oltre 100 brevetti, molti dei quali hanno portato alla nascita di prodotti famosi in ogni Paese.

    Cosa ci insegnano queste incredibili storie
    Dalla vita e dai percorsi di queste grandi imprenditrici e grandi imprenditori, abbiamo imparato che il successo non è niente se non viene condiviso, e che le proprie radici e la famiglia sono una fonte inesauribile di forza.

    Abbiamo capito che l’ispirazione resta vuota se non è supportata da determinazione, impegno e instancabile lavoro. Abbiamo visto come l’attenzione ai dettagli porta a fare grandi cose e ottenere i migliori risultati, con un po’ di sana follia, di creatività visionaria e di coraggio nell’avere un approccio diverso, non convenzionale, come piace a noi di L’Opinionista news.

    Abbiamo compreso quanto sia necessario comunicare bene, mettendoci la faccia con orgoglio, carisma, generosità e umiltà, ma anche con trasparenza e onestà, perché le imprese vincenti sono lo specchio degli imprenditori che le hanno create.

    E infine, ma non per ultimo, abbiamo avuto un’ulteriore prova di come sia indispensabile circondarsi di persone che credono nei nostri sogni e decidono di sposarne i valori per aiutarci a raggiungerli. Noi lo chiamiamo allineamento valoriale, ed è un elemento fondamentale del nostro metodo, con cui supportiamo la crescita e l’efficienza delle imprese.

    Vuoi scoprire anche tu la straordinaria importanza dei valori e quanta forza possono portare al tuo business?
    Scrivici e parlaci della tua azienda: ti aspettiamo a braccia aperte!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Must Read