More
    HomeFlash NewsImprenditori di successo partiti da zero: Francesca Bardelli Nonino

    Imprenditori di successo partiti da zero: Francesca Bardelli Nonino

    Creare business vincenti partendo da zero: è davvero possibile? Noi crediamo proprio di sì. E non siamo i soli!

    In questo articolo, ti raccontiamo la storia di imprenditrici e imprenditori di successo che ce l’hanno fatta. Storie motivazionali e percorsi di crescita importanti, che speriamo possano accendere la tua curiosità e stimolarti nel portare avanti il tuo business con ancora più forza.

    Vedrai che hanno tutti un tratto in comune: non si sono arresi. E hanno costruito ciascuno la propria strada senza uniformarsi agli altri e ai trend del momento, ma iniziando proprio da ciò che di più prezioso abbiamo tutti noi: la nostra diversità. Quello che ci rende unici agli occhi del mondo, che ci fa scegliere e che ci distingue, nella vita personale così come in quella lavorativa.
    Non dimentichiamolo mai!

    “Nonino è la prova che quando ci metti passione, tutto è possibile ed io di questa realtà voglio far parte con tutta me stessa.”

    A poco più di trent’anni, Francesca Bardelli Nonino – orgogliosa rappresentante della sesta generazione della celebre grappa di cui porta il nome – è diventata una vera celebrità nei social network.

    L’influencer della grappa.

    Grazie a contenuti freschi e particolarmente attrattivi, Francesca racconta online la vita e le avventure della sua nota famiglia di distillatori friulani. Tra un video in cui spiega come realizzare bevande e cocktail a base di grappa, e storie direttamente dall’orto dell’amata nonna, dove cresce un raccolto eccezionale grazie alla vinaccia distillata usata come concime, Francesca avvicina sempre più persone all’universo della grappa, facendosi portavoce di questo meraviglioso prodotto italiano.

    Pensare che tutto ha avuto inizio durante la pandemia da Covid-19, un periodo difficilissimo e complesso per tutti noi. Le visite in distilleria non erano possibili, e così Francesca ha deciso di cambiare prospettiva, organizzando masterclass online gratuite per illustrare la distillazione artigianale Nonino, ottenendo un successo strepitoso.

    Imprenditori di successo partiti da zero: Joy Mangano

    Entrata in azienda nel 2016 come Brand Ambassador, oggi Francesca si occupa di tutto ciò che riguarda la comunicazione aziendale. E se l’ingrediente principale di ciò che fa si chiama passione, anche la formazione ha avuto un ruolo fondamentale per Francesca. Laureata in economia aziendale, ha successivamente ottenuto la certificazione di bartender, è sommelier WSET di terzo livello e ha conseguito due Master.

    “Voglio vivere il fatto di essere una giovane donna in questo settore come una sfida e un’opportunità insieme, sperando di raccontare la Grappa da un nuovo punto di vista.”

    Grappa Nonino nel 2019 ha vinto il premio di Wine Enthusiast come Migliore distilleria del mondo, primo brand di grappa ad aver ottenuto questo riconoscimento, e oggi festeggia i 150 di attività, portando il Made in Italy in tutto il mondo anche grazie all’appassionato, originale e sincero racconto di Francesca.

    Fonte citazioni: Tgcom24

    Cosa ci insegnano queste incredibili storie
    Dalla vita e dai percorsi di queste grandi imprenditrici e grandi imprenditori, abbiamo imparato che il successo non è niente se non viene condiviso, e che le proprie radici e la famiglia sono una fonte inesauribile di forza.

    Abbiamo capito che l’ispirazione resta vuota se non è supportata da determinazione, impegno e instancabile lavoro. Abbiamo visto come l’attenzione ai dettagli porta a fare grandi cose e ottenere i migliori risultati, con un po’ di sana follia, di creatività visionaria e di coraggio nell’avere un approccio diverso, non convenzionale, come piace a noi di L’Opinionista news.

    Abbiamo compreso quanto sia necessario comunicare bene, mettendoci la faccia con orgoglio, carisma, generosità e umiltà, ma anche con trasparenza e onestà, perché le imprese vincenti sono lo specchio degli imprenditori che le hanno create.

    E infine, ma non per ultimo, abbiamo avuto un’ulteriore prova di come sia indispensabile circondarsi di persone che credono nei nostri sogni e decidono di sposarne i valori per aiutarci a raggiungerli. Noi lo chiamiamo allineamento valoriale, ed è un elemento fondamentale del nostro metodo, con cui supportiamo la crescita e l’efficienza delle imprese.

    Vuoi scoprire anche tu la straordinaria importanza dei valori e quanta forza possono portare al tuo business?
    Scrivici e parlaci della tua azienda: ti aspettiamo a braccia aperte!

    Seguici per conoscere la storia del prossimo imprenditore.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Must Read